BESTPRATO: crescita a doppia cifra anno su anno grazie ad Evologi

Categorie Clienti, Customer care

Vediamo come il più importante e-commerce di giardinaggio in Italia stia crescendo con un fatturato a doppia cifra anno su anno, attraverso una strategia logistica versatile ed una distribuzione efficiente firmata dall’esperienza di Evologi.

BESTPRATO è un e-commerce leader nazionale nel settore del giardinaggio, raccoglie e consiglia i prodotti di maggior qualità a professionisti, hobbisti e a tutti coloro che hanno il pollice verde per mantenere con cura e passione il proprio giardino.

BESTPRATO, come molte aziende che lavorano attraverso un e-commerce, ha conosciuto fin da subito le problematiche che possono scaturire nella fase che consegue l’ordine da parte dell’utente. L’assenza di integrazione con i corrieri da parte dei fornitori, la mancanza del trekking, la ricezione di ordini sbagliati oltre ad una considerevole perdita di tempo sono solo alcune delle complessità alle quali un’impresa si trova far fronte.

L’elasticità nella fase di avviamento di un nuovo progetto e la volontà di operare senza volumi minimi sono i motivi per i quali BESTPRATO decide di scegliere come partner Evologi, che ritiene il momento iniziale quello a cui dare maggiore valore in una dimensione strategica ed ambiziosa.

La logistica deve essere un vantaggio, e così BESTPRATO, con Evologi, gode di una struttura che con competenza e professionalità segue, passo dopo passo, il proprio ordine, dalla scelta nel carrello fino alla ricezione del pacco da parte degli appassionati di giardinaggio.

Evologi si muove attivamente, in una concezione modulare per rispondere con prontezza a qualsiasi tipo di richiesta, attraverso una scalabilità che segue i flussi degli ordini, anticipando qualsiasi problema in una realtà che corre sempre più veloce.

BESTPRATO sceglie Evologi perché mantiene la percezione di quello che sta succedendo (quantitativi ordini, le tendenze nella vendita, previsione di vendita, etc etc) attraverso una piattaforma comune che è il segno distintivo di una collaborazione trasparente, come se avesse il magazzino sempre vicino, riducendo però i costi e con un personale altamente preparato. Così l’aspetto operativo va di pari passo a quello della vendita.

Una garanzia in epoca di Covid

BESTPRATO vede crescere in modo notevole gli ordini agli inizi del Covid, raggiungendo quasi i 300 ordini giornalieri nel mese di marzo del 2020, l’80% in più rispetto al mese precedente. Quando la maggior parte degli e-commerce sono rimasti chiusi per più di un mese, Evologi risponde presente con un’efficienza data dal proprio know-how, e garantisce così i servizi dimostrando di essere un protagonista nel mondo del fulfillment.

Evologi risponde alle richieste e alle difficoltà di aziende che operano in un mercato sempre più rapido, in cui la marginalità di errore è sempre più ridotta, e permette ai propri clienti di concentrarsi sul proprio business.