Quali sono i vantaggi di vendere su Amazon

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Quali sono i vantaggi della vendita su Amazon? Prima di approfondire l’argomento, è necessario fare una precisazione: se hai già più di un canale di vendita e riesci a gestire bene i prezzi di vendita Amazon per te può essere un buona idea, ma se aspiri a grandi risultati con una crescita che duri nel tempo, allora Amazon potrebbe essere solo un passaggio, una tappa di valutazione delle tue possibilità prima di raggiungere il firmamento dei leader. Fatta questa premessa, passiamo a vedere alcuni vantaggi di vendere su Amazon: Il sito, come già saprai, attira un gran numero di compratori, ma a meno che il tuo brand non sia già conosciuto, non devi puntare tanto sulla marca, quanto sui prodotti offerti. Detto in poche parole, più l’offerta è diversificata, più possibilità ci sono di poter raggiungere degli acquirenti e di farti conoscere. Attenzione anche ai prezzi che proponi: se non hai molta flessibilità oppure soltanto l’idea di scontare un articolo è sufficiente per farti venire il mal di testa, potresti non essere adatto non soltanto per la vendita su Amazon, ma anche per la vendita online in generale. Tieni inoltre sempre a mente che, a differenza del negozio tradizionale, su Amazon non hai rapporti diretti con i clienti, perché il colosso si occupa in prima persona di stabilirli al posto tuo. Insomma, a meno che tu non sia il produttore diretto, tu fornisci gli articoli ad Amazon, mentre lo store si occupa di distribuirli e di cercare le nicchie più adatte e in cui potrebbero spiccare, anche tra migliaia di altri prodotti con caratteristiche simili. Ad oggi, Amazon rappresenta il 30% delle entrate delle aziende e può essere un ottimo modo per vendere online, soprattutto se il tuo brand è ancora piccolo e non puoi contare su un negozio online già conosciuto e apprezzato da una cerchia di clienti. Se vuoi iniziare a farti strada su Amazon e andare a colpo sicuro, una soluzione potrebbe essere quella di rivolgerti ai consulenti di Evologi: in questo modo tu dovrai solo pensare al prodotto, mentre il digital commerce si occuperà al posto tuo di trovare i canali di vendita più appropriati.