Qual’è il costo di Amazon per le aziende?

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Qual è il costo di Amazon per le aziende? Si tratta di una domanda che in apparenza può sembrare scontata, ma che in realtà interessa molto sia le grandi aziende sia le piccole start up che decidono di lanciarsi nella vendita online su questo store. Iniziamo con il dire che su Amazon, come su altri portali di vendita online, ci sono due tipi di venditori: gli individuali e i pro. Nella categoria degli individuali possiamo trovare sia i privati, sia le piccole start up composte da due o tre persone che stanno iniziando a muovere i primi passi nell’ambito degli e-commerce. Nella categoria pro invece, giusto per fare un esempio, possiamo trovare tutti quei venditori e quelle grandi aziende che, oltre ad avere più di quaranta vendite al mese, possono già contare su un grande volume di affari. L’account di base ha un costo di 0,99 euro al mese e dà ai privati e alle start up l’opportunità di accedere alla maggior parte dei servizi offerti da Amazon ai venditori, come il supporto, ma non di usufruire dei programmi Premium come la vendita dei prodotti in tutte le categorie dello store. Inoltre, e questo è un altro svantaggio non da poco, a differenza del pro l’account di base permette di vendere meno di 40 prodotti al mese. Per quanto riguarda invece l’account pro, che è quello che viene scelto di più dalle aziende grandi, si deve prevedere una spesa mensile di 39 euro, ma in compenso si ha l’accesso a tutti i servizi di Amazon, inclusi quelli Premium, come la possibilità di caricare l’inventario e le offerte attraverso l’uso di strumenti personalizzati. Questo costo, che come abbiamo visto non è particolarmente oneroso, può essere recuperato attraverso le vendite sullo store, ma anche in questo caso occorre prestare un occhio di riguardo: Amazon infatti esegue un controllo continuo sui prezzi proposti nel suo store, pertanto a meno che non si voglia incorrere in sanzioni come la sospensione o la cancellazione dell’account, è meglio assicurarsi che non siano troppo alti né tanto meno troppo bassi rispetto a quelli proposti nel proprio e-commerce o su Ebay.   Se non sai bene come muoverti oppure hai paura di fare errori, puoi contattare Evologi, che grazie al servizio di Full Outsourcing si prenderà cura di ogni aspetto al posto tuo, offrendoti una serie di risorse collaudate che ti consentiranno di pensare fin da subito alle vendite e di non preoccuparti del resto.