Come si crea l’account Amazon per venditori aziendali
È necessario effettuare l’iscrizione sul portale di Amazon come azienda venditrice dei propri prodotti: il profilo deve essere accompagnato da una serie di informazioni che permettono l’identificazione della stessa impresa sul portale. Per svolgere questa compilazione saranno necessari dati facili da reperire come numero della carta di credito dell’azienda sulla quale accreditare il pagamento derivanti dalla vendita dei propri prodotti, conto bancario per ulteriori accrediti, nome e via dell’azienda, dati del titolare, numero di telefono dell’azienda ed altre informazioni che consentono di creare un ottimo profilo aziendale che permetterà al cliente di poter contattare l’azienda in caso di necessità. Dopo aver creato il profilo aziendale sarà possibile usufruire del servizio di logistica offerto da Amazon, che permette di compiere delle spedizioni precise e puntuali e soprattutto che possono essere seguite dallo stesso cliente senza alcuna difficoltà. Grazie a questo insieme di passaggi si potrà creare un profilo aziendale ideale.
La realizzazione della vetrina prodotti su Amazon
Ovviamente bisogna cercare di creare una buona vetrina che permetta ai clienti di visualizzare i diversi prodotti venduti dall’azienda. Bisogna realizzare un vero e proprio negozio che può permettervi di ottenere delle ottime entrate ma, al contrario, se non gestito nel modo giusto, può farvi andare incontro a grosse difficoltà.
Proprio per questo motivo è utile affidarsi ad Evologi. Si tratta di una struttura che, data la sua lunga esperienza nel campo della vendita nei marketplace, sa come creare il corretto account su Amazon, che sicuramente non passerà inosservato e che verrà apprezzato al massimo in quanto completo sotto ogni aspetto. Grazie ad Evologi si potrà avere un negozio su Amazon perfetto sotto ogni punto di vista e soprattutto si avrà l’opportunità di attrarre perfettamente tutti i propri clienti ed ottenere un ottimo guadagno.
Vendere su Amazon come azienda: Partita IVA oppure no? Per vendere su Amazon come azienda occorre avere la partita IVA sia se si vendono dei beni nuovi realizzati dalla propria impresa sia se si commercializzano quelli dei propri fornitori. Procedendo in questo modo, sarà possibile effettuare tutti gli adempimenti fiscali richiesti, senza commettere degli errori che potrebbero essere effettivamente gravi e comportare delle situazioni di pericolo per la propria impresa. La partita IVA deve quindi essere presente anche se si tratta di azienda nominale che vende prodotti nuovi, ma anche usati, in maniera continuativa. Se invece si tratta di un’azienda che effettua delle vendite occasionali, basterà rilasciare una semplice ricevuta: questa è la differenza sostanziale che deve essere necessariamente tenuta a mente nel momento in cui ci si iscrive su Amazon come venditori.